Trusted Shops - Molto buono
Conformità legale e a prova di audit
Spedizione entro 30 minuti

Condizioni Generali di Contratto

1.         Disposizioni generali

1. Ambito di validità

Le seguenti condizioni Generali di Contratto valgono tra il nostro cliente (nel seguito: Lei) e noi, Lowsoft GmbH, Kurfürstenstraße 21°, 56864 Bad Bertrich, Deutschland (nel seguito: noi), per contratti riguardanti

-      la predisposizione, il servizio e l'amministrazione di conti cliente sul nostro portale gestito all'indirizzo URL        www.lowsoft.it e/o

-      l'acquisto di licenze di software indipendentemente dal canale di commercializzazione (p. es.: tramite richieste email, ordinazione nell'online-shop).

Le condizioni generali di contratto si applicano per tutta la durata del rapporto commerciale tra Lei e noi per tutti i contratti di cui sopra, senza che sia necessario includerle o farvi nuovamente riferimento in modo esplicito. I consumatori ai sensi del § 13 BGB non possono essere clienti.

2. Oggetto del contratto

(1) L'oggetto del contratto è il trasferimento del diritto di utilizzare il rispettivo software specificato nel contratto nella misura di utilizzo specificata nel contratto (numero di attivazioni del software possibili con la chiave di licenza).

(2) L'installazione del software in sé non è oggetto del contratto.

(3) È possibile che Microsoft richieda l'attivazione del software per accettare i termini e le condizioni forniti da Microsoft. Non abbiamo alcun controllo sulla richiesta di un ulteriore consenso o sul contenuto di tali termini e condizioni, né possiamo essere responsabili della formazione o meno di un contratto tra Lei e Microsoft.

3. Gestione dell'ordine

L'elaborazione dell'ordine, in particolare l'invio della chiave di licenza e il contatto avvengono via e-mail. Lei deve assicurarsi che l'indirizzo email fornito per l'elaborazione dell'ordine sia corretto, in modo che le email inviate da noi possano essere ricevute a questo indirizzo. In particolare, quando utilizza i filtri SPAM, deve assicurarsi che tutte le email inviate da noi o da terzi da noi incaricati di elaborare gli ordini possano essere recapitate.

4. Condizioni di pagamento, fattura

(1) In caso di acquisto dietro fattura, il pagamento sarà dovuto due settimane dopo il ricevimento della fattura, a meno che la fattura non specifichi un termine di pagamento diverso.

(2) Per principio, inviamo la fattura solo in formato elettronico.

5. Obblighi contrattuali, garanzia

(1) Sussistono i diritti di garanzia da vizi del prodotto previsti dalla legge per l'acquisto dei diritti ai sensi del § 453 comma 1 frase 1 BGB. Per quanto riguarda le chiavi di licenza, si applicano anche i diritti di garanzia da vizi del prodotto previsti dalla legge per l'acquisto di beni. Nella misura in cui non siamo debitori della fornitura del software, la garanzia non si estende ai difetti materiali del software. In particolare, la garanzia in questo caso non si estende ai vizi del codice del software e/o agli errori che ne derivano (ad esempio, malfunzionamenti) o all'inadeguatezza del software per gli scopi abituali o per gli scopi da Lei ipotizzati. Si mette in chiaro che § 453 comma 3 BGB non trova applicazione

(2) Il diritto contrattuale scade con la fornitura unica della chiave di licenza acquisita. Non forniremo un'altra chiave di licenza se la chiave di licenza è già stata utilizzata e, di conseguenza, non può più essere utilizzata per un nuovo dispositivo terminale da attivare.

(3) Le richieste di risarcimento dovute a un difetto cadranno in prescrizione un anno dopo l'inizio del periodo di prescrizione previsto dalla legge.

6. Ritardo

(1) Se Lei non è in regola con i pagamenti, abbiamo il diritto di recedere dal contratto senza la necessità di fissare un'ulteriore scadenza.

(2) Se siamo in ritardo con gli obblighi di prestazione, Lei avrà il diritto di recedere dal contratto solo se non rispettiamo un ragionevole periodo di proroga da Lei stabilito. Il periodo di proroga deve essere dichiarato in forma testuale e deve essere di almeno due settimane.


7. Compensazione / diritto di ritegno, cessione

(1)   Non è consentita la compensazione da parte Sua con richieste diverse da quelle indiscusse o legalmente accertate.

(2)   L'esercizio da parte Sua di un diritto di ritenzione non basato su un diritto derivante dal presente contratto è inammissibile.

(3)   È esclusa la cessione a terzi di qualsiasi rivendicazione derivante dal presente contratto da parte Sua. Le cessioni concordate in contrasto con questa disposizione non sono valide.

8. Responsabilità

(1)   Saremo responsabili senza limitazioni in caso di dolo o colpa grave per tutti i danni causati da noi e dai nostri rappresentanti legali o agenti vicari.

(2)   In caso di negligenza lieve, saremo responsabili senza limitazioni in caso di lesioni alla vita, al corpo o alla salute. Per tutti gli altri aspetti, la nostra responsabilità è esclusa a meno che non abbiamo violato un obbligo cardinale (obbligo il cui adempimento è un prerequisito per la corretta esecuzione del contratto e sulla cui osservanza il cliente può regolarmente fare affidamento). In questo caso la nostra responsabilità è limitata al risarcimento del danno prevedibile, tipicamente sopraggiungente.

(3)   La responsabilità in conformità alle disposizioni della legge sulla responsabilità del prodotto rimane inalterata.

9. Forza maggiore

(1)   Saremo esonerati dall'obbligo di eseguire il contratto se e nella misura in cui la mancata esecuzione dei servizi sia dovuta al verificarsi di circostanze di forza maggiore sopraggiungenti dopo la stipula del contratto. Per il periodo in cui siamo esonerati dall'obbligo di prestazione, il diritto alla retribuzione decade.

(2)   Le circostanze di forza maggiore comprendono, ad esempio, guerre, scioperi, sommosse, espropriazioni, cambiamenti fondamentali della legge, tempeste, inondazioni e altri disastri naturali, nonché altre circostanze per le quali non siamo responsabili, in particolare infiltrazioni d'acqua, interruzioni di corrente e interruzione o distruzione di linee di trasmissione dati.

(3)   Gli effetti di forza maggiore diversi da quelli descritti nel paragrafo 1 non avranno alcun effetto sul contratto e sui reciproci obblighi di adempimento.

10. Diritto applicabile, foro, lingua del contratto, clausola salvatoria

(1)   Vale esclusivamente il diritto della Repubblica federale tedesca con esclusione del diritto commerciale delle Nazioni Unite. Non si applicano le disposizioni non obbligatorie del diritto internazionale privato.

(2)   Il foro competente esclusivo per tutte le controversie derivanti da o in relazione al presente contratto è Cochem, a condizione che Lei sia un commerciante, una persona giuridica di diritto pubblico o un fondo speciale di diritto pubblico. Rimaniamo autorizzati a intentare un'azione o un altro procedimento legale presso il Vostro foro competente.

(3)   La lingua del contratto è il tedesco.

(4)   Se singole disposizioni del presente contratto dovessero essere inefficaci o perdere la loro efficacia a causa di una circostanza che si verifichi in un momento successivo, la validità del resto del contratto rimarrà inalterata. Lo stesso vale per lacune del contratto.

II. Disposizioni specifiche per contratti stipulati tramite il nostro portale online www.lowsoft.it

11. Predisposizione di conti cliente

Lei può aprire un conto cliente sul nostro sito web e registrarsi come cliente. Per Lei la registrazione è gratuita. Il suo conto cliente le offre la possibilità di utilizzare la registrazione dei Suoi dati di contatto memorizzati presso di noi nell'ambito degli ordini e di accelerare il processo di ordinazione delle chiavi di licenza. Può anche utilizzare il Suo conto cliente per visualizzare i Suoi ordini precedenti con noi, selezionare il metodo di pagamento predefinito e gestire i dettagli del Suo indirizzo.

Il contratto per la gestione del conto cliente si stipula compilando i Suoi dati personali nel modulo di contatto disponibile all'URL https://www.lowsoft.it/account/login e trasmettendoceli confermando la voce di menu "Continua". Fino a quel momento, Lei ha la possibilità di modificare i Suoi dati in qualsiasi momento cliccando e modificando i pulsanti o di annullare il processo di registrazione abbandonando la pagina o chiudendo il browser.


Un conto cliente è un requisito necessario per ordinare nel nostro online-shop. Per completare un ordine, Lei deve creare il conto cliente al più tardi durante il processo d'ordine. Il conto cliente può essere disdetto da entrambe le parti in qualsiasi momento senza rispetto di alcun termine di preavviso. Lei può disdire il conto cliente inviandoci una notifica di disdetta o una richiesta di cancellazione in forma di testo. Se la dichiarazione non è firmata da Lei personalmente o non proviene da un conto email a noi noto, cancelleremo il conto cliente solo se allegherà una prova adeguata della Sua identità.

12. Momento della stipula del contratto; comunicazione elettronica

(1) La rappresentazione della chiave di licenza sul portale https://www.lowsoft.it / non costituisce offerta giuridicamente vincolante, ma solo un'informazione di carattere generico. Cliccando sul pulsante "Ordinazione vincolante con pagamento": Lei avvia un ordine vincolante delle chiavi di licenza contenute nel carrello virtuale. Fino a quel momento, Lei ha la possibilità di modificare i suoi dati in qualsiasi momento cliccando e modificando i pulsanti o di annullare il processo di registrazione abbandonando la pagina o chiudendo il browser; prima di inviare la sua dichiarazione contrattuale, riceverà una panoramica dell'ordine, che potrà utilizzare per identificare eventuali errori.

(2) Subito dopo aver completato il processo d'ordine, riceverà una conferma di ricezione via email.

(0)      La dichiarazione di accettazione e quindi la stipula del contratto avvengono al momento della ricezione della conferma di ricezione.

13. Pagamento

(1) Tutti i prezzi indicati nell'online shop sono prezzi netti, esclusa l'imposta sul valore aggiunto prevista dalla legge. Nello shop non utilizziamo prezzi personalizzati.

(2) Nello shop offriamo i tipi di pagamento ivi indicati.

(3) Il prezzo di acquisto è dovuto con l'ordine vincolante del rispettivo prodotto. I suddetti metodi di pagamento sono integrati nel processo di ordinazione. Dopo aver completato l'ordine, verrà reindirizzato al rispettivo fornitore di servizi di pagamento.

(4) La chiave di licenza Le sarà inviata solo dopo il completo pagamento.

14. Fornitura

La chiave di licenza sarà inviata via email dopo il completamento dell'ordine. La chiave di licenza sarà inviata entro 15 minuti dal completamento dell'ordine.

 

15. Testo del contratto

Il testo del contratto sarà memorizzato da noi per Lei e potrà essere consultato da Lei, dopo la stipula del contratto, nel Suo conto cliente alla voce "Ordini". Può anche consultare le CGC sul nostro sito web, alla voce del menu a piè di pagina "CGC".


Siamo qui per voi
+39 06 8587 2541
Lun. - Ven. 09:00 - 17:00